Via Circonvallazione, 9 - 13018 Valduggia (VC) ITALIA Tel. +39 0163 48 165 - Fax +39 0163 47 254

LA STORIA
Le Officine Rigamonti nascono a Valduggia, paese leader nella produzione di rubinetteria e valvolame, nel 1950 come produttrice di saracinesche in bronzo e ghisa. Agli inizi degli anni '70 incomincia l'attività nel settore della rubinetteria in ottone.



VIRTUAL TOUR

OGGI

Oggi l'azienda produce una vasta gamma di prodotti per impianti sanitari, riscaldamento irrigazione e acquedottistica. L'azienda ha il proprio sistema qualità certificato secondo le norme UNI EN ISO 9001, certificazione rilasciata dalla BVQI Italia.
Il 60% della produzione viene esportato in tutto il mondo.
Le Officine Rigamonti effettuano una costante attività di ricerca e sviluppo, ottenendo così un miglioramento
costante nello standard dei suoi prodotti rendendoli
conformi alle diverse normative presenti sui vari mercati internazionali.

Grazie all'utilizzo di mezzi informatici (CAD/CAE) per il disegno e la progettazione dei componenti, si ottiene la soluzione costruttiva ottimale con la quale viene prodotto il prototipo.
Un'analisi accurata di laboratorio, simulando il reale funzionamento, permette di verificare tutte le caratteristiche strutturali del prototipo e di monitorare i dati derivanti dagli strumenti di misura. Dai risultati si ottengono le informazioni necessarie per la realizzazione del progetto finale rispondente alle esigenze specifiche e capace di operare anche in situazioni particolarmente gravose. Il mantenimento delle caratteristiche tecniche è garantito dall'automazione in fase di lavorazione e durante il processo produttivo.

 


VEDI ANCHE SUL WEB: ireco e or-riduttori